Il campionato di Serie A non smette di regalare infinite emozioni. L
a 6° giornata ha dato come sempre delle certezze, ma soprattutto ha consolidato delle conferme.
Un plauso particolare va senza dubbio dato alla Sampdoria. Questo è sicuramente uno dei risultati più importanti della giornata visto che la compagine blucerchiata ha battuto in casa il Milan di Montella 2-0 con una prova di carattere, compattezza e cuore. Rossoneri completamente annullati e fuori dai giochi per tutti i 90 minuti grazie a un “labor lime” di Marco Giampaolo che ha preparato la partita sotto tutti i punti vista. Zapata e Alvarez stendono Montella e 7° posto per i blucerchiati ancora imbattuti e con una partita da recuperare.
Come al solito comandano Juventus e Napoli: i bianconeri travolgono il Torino nel derby 4-0 con uno strepitoso Dybala mentre gli azzurri ottengono con difficoltà 3 punti importanti a Ferrara contro una Spal che ci ha creduto fino alla fine. 2-3 il risultato finale.
La Lazio di Super Immobile continua il suo momento positivo e consolida il 4° posto vincendo in casa dell’Hellas Verona 0-3. La Roma in casa vince contro l’Udinese 3-1 mettendo in crisi la squadra di Del Neri che ha ottenuto la 5 sconfitta della stagione.
Torna alla vittoria l’Inter nello scadere della gara contro un buon Genoa, 1-0, mentre il Crotone trova un po’ di respiro nello scontro diretto contro il Benevento 2-0. Da segnalare le vittorie esterne del Chievo in casa del Cagliari 0-2 e del Bologna 0-1 in casa Sassuolo sempre più senza identità.
Unico pareggio della giornata quello del posticipo tra Fiorentina e Atalanta, 1-1 il risultato finale.